top of page
  • info542532

LEGNANO - COPPA BERNOCCHI c'è la conferma , la 104esima edizione partirà da PARABIAGO .


Legnano - Nella conferenza Stampa di presentazione della 104esima COPPA BERNOCCHI , in programma il prossimo 2 Ottobre , è stata confermata la partenza della longeva competizione ciclistica riservata ai Professionisti , in occasione del Centenario della Vittoria a ZURIGO del Campionato MONDIALE da parte del Parabiaghese Libero FERRARIO proprio da PARABIAGO dalla piazza MAGGIOLINI .


Alla presenza dei Sindaci di LEGNANO e PARABIAGO e dei Tanti Ospiti e Giornalisti presenti sono state poi illustrati Percorso ed Iscritti che al momento dice che sono 16 le squadre ProTour iscritte alla Coppa Bernocchi 2023 .

L'Arrivo della COPPA BERNOCCHI sarà , dopo i 200 Km di gara , aggiudicato in viale Toselli tradizionalmente posto in zona Castello .

Il ritrovo delle squadre è previsto a Parabiago in P.zza Mercato, la presentazione avverrà in Piazza Maggiolini dalle ore 9.30 e successivo tratto a velocità controllata all’interno della città di Parabiago. La bandiera a scacchi sventolerà in P.zza Maggiolini alle ore 11.00 dove è prevista la partenza ufficiale.

Il primo traguardo volante sarà a Nerviano, sono confermati i passaggi con traguardo volante a San Vittore Olona e Cerro Maggiore. Si tornerà poi a Legnano per il passaggio su viale Toselli, direzione San Giorgio su Legnano per raggiungere l’ultimo traguardo volante.

Immancabile il tradizionale passaggio in Valle Olona dove si affronteranno il Piccolo Stelvio, lunghezza complessiva di 1.685 metri e dislivello di 120 metri con pendenza media del 7,1% (14% nei punti più ripidi) e si aggiudicherà il GPM sulla parte più dura della rampa detta del “Caramamma”.


In TV la Coppa Bernocchi 2023 andrà in diretta sia su Rai Sport, canale 58 del Digitale Terrestre, che su Eurosport 1, canale 210 di Sky. Prevista la diretta streaming anche su RaiPlay, Discovery+, NOW TV e DAZN.


In strada è sicuramente spettacolare e consigliata la visione della partenza del Km 0 a Parabiago in P.zza Maggiolini, l’arrivo a Legnano in Viale Toselli e il circuito della Valle Olona. Il percorso attraverserà inoltre i Comuni dei traguardi volanti: Nerviano, San Vittore Olona, Cerro Maggiore e San Giorgio Su Legnano.


In collaborazione con : Sito WEB U.S. LEGNANESE 1913


GALLERIA FOTO : Beppe FIERRO #assefocale




21 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page