top of page
  • info542532

PARABIAGO - Un grande successo la Randonnée Libero Ferrario .


Parabiago - Un successo la Randonnée Libero Ferrario a Parabiago: tre percorsi meravigliosi per celebrare il primo iridato italiano nel ciclismo .




Il Red&Blue Stadium Centro Sportivo Venegoni - Marazzini è stato ancora una volta protagonista di un meraviglioso evento di ampio respiro sportivo, ospitando sabato 24 e domenica 25 il “Raduno Nazionale Audax 2023” e la “Terza Randonnée Libero Ferrario”.

La Rando LIBERO FERRARIO, organizzata dal gruppo Ciclistico Libero Ferrario di Parabiago, si è svolta nel weekend appena passato, nell’anno del Centenario della vittoria di Libero Ferrario al Campionato del Mondo di Zurigo del 1923.



Una bellissima manifestazione che ha voluto celebrare il campione parabiaghese, primo italiano a portare in Italia la maglia iridata di Campione del mondo di ciclismo e che ha visto partecipare più di 200 atleti provenienti da tutta Italia.

I ciclisti si sono ritrovati a partire dal mattino di sabato al Venegoni - Marazzini dove hanno potuto registrare la propria presenza, consegnare i documenti e pranzare prima della partenza. Al termine della manifestazione, domenica sera, l’arrivo al Centro Sportivo dove hanno potuto cenare e rifocillarsi prima del rientro a casa.

La manifestazione è consistita in 3 percorsi rispettivamente di circa 600, 400 e 200 km. Il percorso da 614 km è stato un vero e proprio viaggio attraverso il cuore dell'Europa: lo scopo del viaggio era raggiungere Zurigo, luogo in cui Libero Ferrario vinse il mondiale nel 1923, partendo da Parabiago, sua città natale.

Un grazie di cuore all'organizzazione e a tutti i volontari che hanno permesso la buona riuscita dell’evento, grazie al loro prezioso supporto.

E davvero complimenti a tutti gli amatori che hanno partecipato onorando la memoria di uno dei più grandi atleti parabiaghesi di tutti i tempi .


COMUNICATO STAMPA : RUGBY PARABIAGO 1948

DANIELA ROCCA

Staff Comunicazione Rugby Parabiago SSD - Rugby Parabiago Cares Impresa Sociale

cell 3487284384


FOTO : Comunicato Stampa .



9 visualizzazioni0 commenti
bottom of page