RUGBY - Il Trofeo CARNEVALE , Torneo Nazionale del Minirugby organizzato dal Velate Rugby ’81.


Dal 30 Aprile e 1 Maggio 2022, presso il Centro Sportivo Comunale di Usmate Velate si è svolto lo storico Torneo Nazionale del Minirugby - TROFEO CARNEVALE - organizzato dal Velate Rugby ’81. Giunto alla sua 40° edizione mostra sempre più l’interesse attorno a questa grande manifestazione sportiva è in continua crescita.

Si tratta di un Torneo di rilevanza nazionale che vede il coinvolgimento di 8 Club. Il Torneo è patrocinato da FIR (federazione Italiana Rugby), CRL (Comitato Regionale FIR Lombardia), Regione Lombardia e dal Comune di Usmate Velate.




I piccoli del Rugby Parabiago 1948 protagonisti al “Trofeo Carnevale” di Velate. Il Trofeo Carnevale, di rilevanza nazionale, è arrivato al prestigioso traguardo della 40° edizione, e ha visto il coinvolgimento, quest’anno di 8 club, tra cui i piccoli “galletti “ del Rugby Parabiago 1948 . Moltissime le partite e molte le vittorie dei piccoli Parà, ma ciò che più conta è stato il tantissimo divertimento e lo spirito guida dello stare insieme tipico del Rugby. Passione e divertimento conditi dal ricco e goloso “Terzo tempo” finale organizzato e offerto dalla società del Velate Rugby con la collaborazione e assistenza di genitori e giocatori volontari di tutte le categorie. Quest’anno è stato riservato anche un occhio di riguardo al futuro e alla natura, con l’uso di prodotti, dai bicchieri alle palettine per caffè e tè, completamente alternativi e biodegradabili. In piena ottica di sensibilizzazione al “plastic free”.

Una festa, questa del Rugby Velate che nel calendario precede ogni anno il “Trofeo del Galletto”, in calendario a fine maggio, proprio a Parabiago .


Articolo e Galleria Foto : Matteo Mandelli.



87 visualizzazioni0 commenti