Per la Festa della  Repubblica a Parabiago "Viva l'opera lirica" con un concerto in piazza Maggiolini .

Una serata all'insegna della Musica Lirica e di una ritrovata socialità per condividere un gradito momento culturale . Questo quanto messo in essere dall'amministrazione comunale di Parabiago per festeggiare il 75° anniversario della Repubblica in occasione del 2 giugno.

In occasione della Festa della Repubblica mercoledì 2 giugno   in Piazza Maggiolini è ritornata la musica dal vivo con il  concerto “Viva l’opera lirica” ottimamente  curato  da ADRmusica  centro di produzione musicale dell’Associazione “Amici del Rusconi APS” ,  promuove e sviluppa l’ l' attività di solisti , ensemble e gruppi cameristici, cori e orchestre, riuniti nelle splendide sale dell’Istituto musicale “Giulio Rusconi”, sito nella prestigiosa cornice di Casa Magnaghi, e sul palco dell’Auditorium “C. Maggiolini”, nel centro storico di Rho – Milano.

Marco Pisoni è il direttore artistico di tutte le stagioni, i  concerti e le rassegne che hanno per protagonisti i musicisti di ADRmusica, attivi su palchi importanti di Lombardia, Liguria, Piemonte e Canton Ticino.   Ad esibirsi in una Piazza Maggiolini finalmente con la presenza di pubblico ,  in tutta sicurezza , la soprano Olga Angelillo e il Maestro Luca Ratti al pianoforte che hanno offerto una interpretazione sontuosa ed impeccabile ,  all'altezza della loro riconosciuta professionalità  , delle musicalità tratte da brani  di Verdi, Rossini e Puccini .

Durante la serata un momento ufficiale con   il tradizionale discorso del Sindaco Raffaele Cucchi  e la benedizione  della Bandiera Italiana da parte del prevosto Don Felice Noè .

Un concerto bel realizzato ed eseguito sottolineato dal gradimento del pubblico con fragorosi applausi .

IMG_6239.JPG

La Cultura riparte.  Ecco il calendario degli Eventi Estivi 2021 .

Ce la stiamo mettendo tutta... un calendario di eventi estivi della Città di Parabiago che ci aspettano per riappropriarci del piacere di incontrarci e condividere cultura .

maniefsto web 70x100.jpg

                La POLIZIA LOCALE 
Festeggia SAN SEBASTIANO.


 Nella Chiesa  SS Lorenzo e Sebastiano  presso la frazione San Lorenzo di Parabiago si è svolta come da   tradizione la celebrazione di San Sebastiano, il Santo Patrono della Polizia Locale .  L'Avvenimento è stato celebrato  con una solenne  Santa Messa alla presenza della Giunta Comunale ,  da una rappresentanza degli  Agenti ed officiata  dal Cardinale Francesco Coccopalmerio.

IMG_6009.JPG
144493399_1365163523820964_9037105423788

       Trovata soluzione temporanea per le quinte del Maggiolini : Villa Corvini e Biblioteca .

                                                                     

Le quinte del Maggiolini presso Villa Corvini e la Biblioteca civica: l’Amministrazione Comunale interviene e trova una soluzione che risponda al bisogno dell’emergenza.

L’Istituto Maggiolini non ha potuto iniziare le lezioni in presenza a causa di guasti all’impianto elettrico e infiltrazioni d’acqua che hanno causato un blackout e l’impossibilità del rientro scolastico per gli studenti che stanno proseguendo in DAD. La competenza degli edifici scolastici superiori è di Città Metropolitana, ma questo non ha impedito all’Amministrazione Comunale di farsi carico del problema trovando tempestivamente una soluzione almeno per le classi quinte presso Villa Corvini e la sala teatro della Biblioteca civica.

“Abbiamo pensato innanzitutto ai ragazzi che, dopo mesi di didattica a distanza, attendevano il rientro scolastico -afferma il Sindaco Raffaele Cucchi- e, già martedì mattina, su segnalazione della problematica da parte della scuola, abbiamo risposto al bisogno in modo tempestivo (la mattina stessa) mettendo a disposizione a titolo gratuito gli spazi di Villa Corvini e il teatro della Biblioteca, almeno per le classi quinte. Sappiamo che la scuola, dopo il mio interessamento come consigliere metropolitano, è già in contatto con Città Metropolitana per gli interventi di manutenzione da realizzare che confidiamo saranno altrettanto tempestivi, anche se sarebbero già dovuti terminare entro questa settimana.  Vorrei sottolineare che non è semplice rispondere a un’emergenza nel corso di un’altra emergenza e attivarsi in breve tempo, di questo ringrazio gli uffici comunali (scuola e biblioteca) ed Edmiro Toniolo per l’organizzazione degli spazi presso Villa Corvini.”.

 Nella Sala Consiliare consegnate le Benemerenze Civiche .

Sabato 30 novembre 2020  la Sala del Consiglio di Parabiago ha ospitato la Manifestazione della consegna delle Benemerenze a Cittadini meritevoli .

Sono state Sei quest'anno le Benemerenze Civiche ai Cittadini che si sono distinti per il loro encomiabile  lavoro e il loro impegno civile .