top of page
  • info542532

CICLISMO - TROFEO CITTA’ DI CERIALE , le migliori Juniores di scena in Liguria .


GENOVA - La cittadina di Ceriale è un po' la culla delle iniziative agonistiche griffate Loabikers. Il 27 febbraio 2021 la società presieduta da Piernicola Pesce organizzò infatti il primo Trofeo Città di Ceriale riservato alle ragazze elite e s’impose la quotata scalatrice Erica Magnaldi. La società ligure ripropose il Trofeo di Ceriale nel 2022, il 13 marzo, riservato alle ragazze juniores e vinse la passista veloce Francesca Pellegrini.

Quest’anno il Trofeo di Cerialesi svolgerà Domenica 5 Marzo sulla distanza di 81 chilometri e sarà in assoluto la prima corsa della stagione riservata alle juniores, ragazze di 17 e 18 anni. Sarà altresì la prima corsa della gustosa “settimana rosa”di Loabikers, considerando che la competizione delle juniores (è una categoria internazionale ) anticiperà il Trofeo Ponente in Rosa a tappe delle elite che inizierà sempre a Ceriale il 7 marzo.



Domenica 5 marzo 2023 le juniores verranno presentate sul Lungomare Armando Diaz di Ceriale a partire dalle 11, 30 circa. Il via alla gara verrà dato alle 13 , in presenza di autorità del Comune di Ceriale.

Il percorso prevede un ampio tratto in linea inziale attraverso Ceriale, Albenga, Lusignano, Villanova d’Albenga, Ortovero, Ranzo, Vessalico, Pieve di Teco, ancora Vessalico, Ranzo, Coasco, Albenga, Cisano, Campochiesa e a Ceriale in via Romana inizierà il settore finale in circuito a breve raggio. Le atlete ripeteranno 3 volte un circuito di 5, 700 chilometri comprendente l’erta di Peagna, per poi completare la corsa in Lungomare Diaz.

Il Trofeo Città di Ceriale servirà a Paolo Sangalli e agli altri tecnici della Nazionale italiana per scegliere le ragazze da schierare nelle prove di Coppa delle Nazioni in programma nella primavera 2023.


COMUNICATO STAMPA : Alessandro BRAMBILLA

FOTO : Flaviano OSSOLA

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page