top of page
  • info542532

PARABIAGO - Festa del 2 Giugno ed evento ARTE A KM ZERO .



L'Amministrazione Comunale celebrerà la FESTA DELLA REPUBBLICA del 2 giugno in due momenti distinti:

il 2 giugno 2023 - ore 11:00 presso Piazza della Vittoria - Municipio si svolgerà un momento di istituzionale con l'Alzabandiera e l'Inno di Mameli.

"La Festa della Repubblica è forse la celebrazione più significativa per le istituzioni -afferma il Sindaco Raffaele Cucchi- perché segna la nascita della nostra democrazia voluta e scelta dai nostri padri costituenti. Per celebrare questo momento, abbiamo deciso di valorizzare, insieme all’unita nazionale, L’Unità locale dando la possibilità ai nostri artisti di esprimere il loro talento di fronte alla cittadinanza. Vi aspettiamo, quindi, alla due giorni del 2 e 3 giugno.".

Il 3 giugno 2023 - dalle ore 10:00 presso la Chiesa Sant’Ambrogio della Vittoria avrà luogo ARTE A KM ZERO, una giornata dedicata agli artisti della città di Parabiago: musica, danza, dipinti, libri e tutto ciò che la cultura locale mette in circolo. Di seguito il programma:

  • ore 10:00/18:00 - opere d’arte a km zero con più di 25 pittori scultori disegnatori locali

  • ore 10:30 - concerto “Omaggio all’Italia” con Sonia Vettorato e Giovanni Raineri

  • ore 11:00/13:00 e 14:00/16:00 visite guidate della Chiesa con i ragazzi dell’Istituto Maggiolini

  • ore 16:00 - momenti di danza, musica e autori di libri con: Scuola di danza Novakovic - Corpo Musicale Santo Stefano - Corpo Musicale San Lorenzo - Francesco Granito “A.D. Milletrecentotrentanove” - Gabriele Moroni “Sette e Psicosette

"Questa giornata dedicata all'Arte a km zero -dichiara l'Assessore alla cultura Barbara Benedettelli- nasce dal desiderio di portare alla luce il valore di tanti artisti locali e mettere in circolo bellezza e conoscenza. Ogni opera d'arte, piuttosto che una musica suonata o un libro scritto o una danza, celano pensieri desideri e anime e suscitano nello sguardo di chi guarda, riflessioni ed emozioni diverse. Dare visibilità agli artisti di Parabiago è un'occasione per far crescere il territorio a 360°, vi aspettiamo!"


COMUNICATO STAMPA

5 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page