PARABIAGO - OTTIMAMENTE 2025 con i suoi 30anni di ottime menti.
- info542532
- 8 mag
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 30 giu

Parabiago - Si svolgerà il prossimo sabato 10 maggio alle ore 16:00 presso Villa Ida Lampugnani, in Viale Matteotti 29 a Parabiago, la diciottesima edizione di “Ottimamente”, manifestazione per la consegna di borse di studio assegnate agli alunni delle Scuole Secondarie di I grado di Parabiago che si sono distinti per meriti scolastici nell’anno scolastico 2023/2024 ed intitolate allo scomparso imprenditore parabiaghese Romano Rancilio.
L’iniziativa, nata nel 1995, si è consolidata nella sua continuità e dal 2008 ha preso il nome di
“Ottimamente - Semi che daranno frutti”. L’obiettivo è dare riconoscimento all’eccellenza scolastica al termine del primo ciclo di istruzione, puntando a creare circoli virtuosi che favoriscano la crescita di competenze dei più giovani, che costruiranno il futuro.
La consegna delle borse di studio, che quest’anno festeggia 30 anni dalla sua prima edizione, si terrà presso Villa Ida Lampugnani a Parabiago.
Saranno presenti, per festeggiare questo importante anniversario, la famiglia Rancilio, i presidi che negli anni hanno partecipato alla manifestazione, gli insegnanti di musica delle scuole secondarie di I grado della città e i premiati dell’edizione del 2015.
Ecco i nomi dei 24 studenti che verranno premiati in questa edizione: Anna Besozzi, Luna Vittoria Bossolo, Fabio Campanoni, Arianna Carnelli, Matteo Cassano, Aurora Chinzi, Noemi Costa, Ludovica Cucchetti, Leonardo Donatelli, Lucas Teylon Felix de Souza, Giada Galante, Beatrice Galli, Matteo Galozzi, Sofia Nicol Irias Milla, Valentina Lago, Vanessa Magistrelli, Giovanni Meraviglia, Gabriele Moroni, Giulia Racu, Giulia Selce, Emanuele Toietta, Alessandro Torriani, Emma Vibelli, Saba Villa.
Famiglia Rancilio
Istituto Comprensivo Statale via IV Novembre
Istituto Comprensivo Statale Viale Legnano
Scuola Media Parrocchiale S. Ambrogio
Per info e contatti:
3395739461
COMUNICATO STAMPA : OTTIMAMENTE








Commenti