top of page
  • info542532

PARABIAGO - Rievocazione storica della Battaglia di Parabiago nell' anno 1339 .


E' stata presentata ieri pomeriggio alla Stampa presso la Sede della PRO LOCO l'iniziativa

" Anno 1339 " la BATTAGLIA di PARABIAGO .



Presentata inoltre la Conferenza Stampa dell’A.C. “Parabiago Medievale” presso il Bar SHABBY della contemporanea Rievocazione della BATTAGLIA di PARABIAGO anno 1339 .



La città nel mese di Aprile rievoca la Battaglia di Parabiago , avvenuta nell'anno 1339 .

Saranno due le location interessate all'Evento storico . Appuntamento al Parco Crivelli a partire dalle ore 9.00 e nel Parco di Villa Corvini dalle ore 10.00 con l'Inaugurazione della Rievocazione Storica della Battaglia .




La cittadinanza vivrà due momenti di Rievocazione Storica della Battaglia con molteplici Associazioni coinvolte nell’organizzare , in più punti della città , sfilate in Abiti d'epoca e

cortei , per viaggiare nel tempo e nella storia , rievocando la Parabiago del Trecento.



Nel Parco Crivelli allestimento di una giornata nel Borgo con mercanti e mestieri intenti nei loro affari quotidiani , mentre la Corte sfila nelle strade del Borgo . Qui la Battaglia sarà proposta in forma ludica con le esibizioni dei Ragazzi di alcuni plessi scolastici .

Intanto nel Parco di Villa Corvini si rivive la Battaglia in armi , l' evento è organizzato da Parabiago Medievale e dall'Associazione El Bigatt . Molti i figuranti egli espositori , con i falconieri; arcieri; belligeranti; mercanti; artigiani medievali; Sant’Ambrogio a cavallo e molto altro ancora.




FOTO : #Valentino CAPASSO - #Beppe FIERRO ( #assefocale )

64 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page