top of page
  • info542532

PARABIAGO - Rugby Parabiago , nuova partnership tecnico-sportiva con Stade Toulousain .


Parabiago - Rugby Parabiago non si ferma: inizia una nuova partnership tecnico-sportiva con Stade Toulousain .


I tecnici del Club transalpino, recentemente laureatosi campione di Francia, condurranno uno stage a Parabiago nel prossimo mese di settembre


Chi non avanza retrocede ripeteva sempre lo storico Presidente di Rugby Parabiago Pietro Dallù. Non è solo un hashtag per Rugby Parabiago, non sono solo parole.

La notizia di una partnership tecnico-sportiva con uno dei Club più blasonati e vincenti d’Europa, lo Stade Toulousain, fresco vincitore del Top14 dove milita l’estremo azzurro Ange Capuozzo, è stata comunicata dal Club via social lo scorso 8 giugno, con la promessa che importanti notizie sarebbero state comunicate a breve.

Detto fatto, ecco arrivare l’annuncio che il 7-8-9 settembre il Red&Blue Stadium - Centro Sportivo Venegoni - Marazzini ospiterà uno stage full-immersion dedicato a ragazzi e ragazze nati/e tra il 2009 e il 2014 che saranno allenati da uno staff formato secondo i dettami dello Stade Toulousain e del rugby francese: un rugby scandito da ritmo e tecnica che il Direttore Tecnico di Rugby Parabiago Daniele Porrino sposa come dottrina rugbistica.



Da sempre seguiamo la filosofia del gioco di scuola francese, dei grandi maestri Pierre Villepreux, Philippe Ducousso, George Coste che già abbiamo avuto l’onore di ospitare a Parabiago e tanti altri, di cui il Club di Tolosa è sicuramente l’interprete migliore. Da tanti anni attuano questo modo di giocare basato sulle situazioni di gioco e le scelte dei giocatori creano un armonico movimento in campo... A Tolosa sono i maestri mondiali di questo modo di giocare e noi speriamo di poter apprendere molto.

Lo stage è aperto a tutti i ragazzi e alle ragazze tesserati/e FIR e sarà un’occasione di crescita importante, per sperimentare metodi di allenamento innovativi con tecnici di altissimo livello e sarà strutturato con esercizi progressivi basati sull’individuo e sul collettivo e, ovviamente, adattati a ogni categoria d’età.

Lo stage sarà altresì un’occasione unica per i tecnici, che potranno partecipare a momenti formativi in aula e sul campo.

Per gli allenatori sarà un momento fondamentale di confronto e di crescita con questa scuola - conclude Daniele Porrino. Una scuola importante che da sempre fa divertire tanti giocatori e tanti tifosi.”

Dal Club rossoblù sottolineano che questo è solo il primo passo di un percorso di collaborazione che vuole portare valore aggiunto ai propri atleti ma altresì al movimento rugbistico italiano. Poteva esserci un inizio migliore?


COMUNICATO STAMPA : Rugby PARABIAGO 1948

DANIELA ROCCA

Staff Comunicazione Rugby Parabiago SSD - Rugby Parabiago Cares Impresa Sociale

cell 3487284384

8 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


bottom of page