top of page
  • info542532

VARESE - RALLY INTERNAZIONALE dei LAGHI, il 2 e 3 Marzo esordio per il LOMBARDIA RALLY CUP e del LAKES RALLY TROPHY .



RALLY INTERNAZIONALE DEI LAGHI: IL 2 E 3 MARZO ESORDIO STAGIONALE PER IL LOMBARDIA RALLY CUP ED IL LAKES RALLY TROPHY

Sabato 2 e domenica 3 marzo a Varese verrà “battezzata” la stagione motoristica regionale.


Varese- I motori sono ormai accesi ed i riflettori- o per meglio dire i fari- sono puntati sulla 32esima edizione del varesino Rally Internazionale dei Laghi che si disputerà i prossimi sabato 2 e domenica 3 marzo.

Mentre lo staff promotore capitanato da Andrea Sabella è al lavoro per realizzare un’edizione sempre attraente per praticanti e pubblico, arrivano le prime ufficialità in merito alle validità che la prima corsa regionale porterà con sé.



In occasione dello scorso Rally di Monza di dicembre infatti, è stata presentata prima edizione dellLombardia Rally Cup, un trofeo a carattere regionale che metterà in palio un montepremi di trenta mila euro e per il quale il rally varesino rappresenterà il primo appuntamento a cui faranno seguito altre gare come Prealpi Orobiche (aprile), Coppa Valtellina (giugno), Valli Oltrepò (agosto), 1000 Miglia (settembre), e Trofeo Villa d’Este-Aci Como (ottobre).

Le ambizioni dei concorrenti potranno proseguire anche in un altro contesto che vide la luce proprio un anno fa: si tratta del Lakes Rally Trophy, un trofeo che unisce il Laghi, appunto, il comasco Rally della Valle Intelvi (maggio) ed il Rally Internazionale del Ticino, in terra svizzera (settembre). Anche in questo caso i premi, specie in termini di esperienze e prodotti, fanno gola ai molti che già nella prima edizione hanno deciso di aderire e che hanno annunciato di ripresentarsi al via anche in questo 2024.

Oltre a questi due trofei vengono confermati i memorial che in passato hanno arricchito di interesse la competizione insubrica. Si correrà per ricordare i compianti Ernesto Redaelli, Angelo Siccardi, Cesare Sabella e Luca Montesano.

 

Vigilia all’insegna del glamour- Se gli occhi dei piloti e dei navigatori sono puntati sul sito di gara in attesa di conoscere il percorso dell’edizione 2024, quelli degli appassionati verranno certo distolti da un immancabile appuntamento che apre all’ultimo periodo pre-gara: l’elezione di Miss Rally dei Laghi. Come sempre proposto dallo Studio Fotografico Eugenio Barbaresco, il contesto prevede la sfilata nella quale una giuria scelta eleggerà la madrina della corsa in un’iniziativa che si protrae fin dal 2013. Tra i vari ospiti d’onore ci sarà anche Max Pieriboni, noto volto della comicità televisiva. L’evento si terrà a Villa Bregana a Carnago, il prossimo 10 febbraio 2024.

 

Programma - Le iscrizioni del Laghi apriranno il giorno 01/02/2024 e si chiuderanno il giorno 21/02/2024; il rally si svolgerà nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 marzo. Con arrivo previsto in Piazza Monte Grappa, nel cuore di Varese.

 

Shakedown a Bedero Valcuvia - Una delle novità del 2024 relativamente al percorso è lo shakedown che si terrà nel territorio di Bedero Valcuvia. Grazie alla sinergia con gli enti del territorio, il tratto individuato per testare le vetture alla vigilia della corsa toccherà l’area comunale di Bedero Valcuvia senza altresì riguardare l’abitato di Mondonico, frazione che non sarà coinvolta dallo svolgimento del prologo non cronometrato.

 

Per tutte le informazioni legate al Rally dei Laghi è attivo il sito www.varesecorse.it


COMUNICATO STAMAP : Luca DEL VITTO

FOTO : Free Copyright.

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page